BIOEPITHELIA® CREMA BUA

LESIONI MINORI (PICCOLE FERITE)

BIOEPITHELIA® Bua crema

Ricostruisce e ripara le piccole ferite

BIOEPITHELIA® BUA crema, Dispositivo Medico CE classe IIb, rappresenta l’approccio moderno per il trattamento delle piccole lesioni cutanee. Questo innovativo Dispositivo Medico è formulato per risolvere rapidamente e in maniera efficace tutte le problematiche legate alle lesioni cutanee di superficie, in tutte le età e sue conseguenze.


BIOEPITHELIA® BUA crema è specificamente formulata per il trattamento di una vasta gamma di patologie cutanee superficiali, in particolare le lesioni come: abrasioni, escoriazioni, vesciche, ustioni di I grado, lacerazioni cutanee, ragadi delle mani, ragadi del tallone, ragadi del capezzolo, ragadi anali, tagli accidentali, piccole lesioni post-chirurgiche.

BIOEPITHELIA® BUA crema esercita il suo efficace potere terapeutico grazie al suo sofisticato complesso vegetale brevettato BIOGR-6, ottenuto da un laborioso lavoro di tecnologia farmaceutica e la natura, lavorando su culture di cereali integrali. Il complesso così ottenuto, costituito da cellule vive, possiede spiccate proprietà: antinfiammatorie, nutritive, rigeneranti e protettive.

La sua formulazione, indicata per il trattamento delle lesioni superficiali, è ricca di glucosio, fruttosio, aminoacidi ed elettroliti, fornisce un elevato effetto antinfiammatorio sulla lesione per una rapida risoluzione della sintomatologia. Grazie al suo strato protettivo di matrice zuccherina forma una pellicola protettiva che isola la lesione dall’ambiente circostante e ne favorisce la guarigione.

BIOEPITHELIA® BUA crema è adatto per adulti, bambini e neonati, e non ha controindicazioni per l’utilizzo durante gravidanza e allattamento. Gli studi condotti sul prodotto e le esperienze di un vasto numero di utilizzatori non hanno evidenziato controindicazioni nell’uso di BIOEPITHELIA® BUA crema, sia da solo che in combinazione con altri farmaci per uso orale.

Non sono segnalati fenomeni di allergia, irritazione o effetti indesiderati quando utilizzato da solo o insieme ad altri dispositivi medici o farmaci topici. Tuttavia, per garantire la massima efficacia e una rapida risoluzione del problema, si suggerisce di evitare l’uso concomitante di BIOEPITHELIA® BUA crema con altri Dispositivi Medici o farmaci topici.

L’uso del prodotto dovrebbe essere evitato in caso di ipersensibilità nota a uno dei suoi componenti. Inoltre, è raccomandato un utilizzo assistito del dispositivo in persone con problemi psicofisici o disturbi mentali che non sono autosufficienti nell’applicazione.

BIOEPITHELIA® BUA crema non contiene: acido ialuronico, antibiotici, corticosteroidi, siliconi, polimeri di sintesi, e zinco ossido.

BIOEPITHELIA® BUA crema contiene:
Aqua, BIOGR-6, Coco-caprylate, Simmondsia Chinensis oil, Cetearyl olivate, Sorbitan Olivate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Squalane, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic Acid, Commiphora Myrrha oil, Lonicera Japonica flower extract, Lonicera Caprifolium flower extract, Lactic Acid, Phytic acid, Xanthan gum, Tocopherol.

BIOEPITHELIA® CREMA BUA

Modalità d’uso

CONFEZIONE

CONFEZIONE

Tubo PE bianco da 25 ml con tappo flip-top e sigillo di inviolabilità

CONSERVAZIONE

CONSERVAZIONE

6 mesi dopo l’apertura

FORMA FARMACEUTICA

FORMA FARMACEUTICA

Crema

Marchio

PRODUTTORE

Kethema®

Dispositivo Medico

CLASSIFICAZIONE

Dispositivo Medico di classe II b

CODICE PRODOTTO / MINSAN

CODICE PRODOTTO / MINSAN

Made in Italia
BUGIARDINO

BIOEPITHELIA® CREMA BUABIOEPITHELIA® CREMA BUAImmediato sollievoripristino immediato della barriera cutaneaRecupero veloceantipruriginosa
rimodellante
lenitiva
Ottimo risultatoantinfiammatoria
rigenerante
eutrofica
protettiva

BIOEPITHELIA® CREMA BUABIOEPITHELIA® CREMA BUAImmediato sollievoripristino immediato della barriera cutaneaRecupero veloceantipruriginosa
rimodellante
lenitiva
Ottimo risultatoantinfiammatoria
rigenerante
eutrofica
protettiva

APPROFONDIMENTI

Abrasioni/Escoriazioni

Nel vasto panorama delle lesioni cutanee, le escoriazioni e le abrasioni occupano una posizione di rilievo, spesso confondendo chi cerca di distinguerle...

Ragadi

Le ragadi rappresentano un problema dermatologico comune, ma spesso sottovalutato. Queste piccole fessurazioni o lacerazioni lineari...

Ragadi al seno

Le ragadi al seno rappresentano una problematica che molte donne affrontano, specialmente durante il periodo dell'allattamento...