Kethema® Farmaceutici

Azienda Biofarmaceutica italiana, con sede a Verona, fondata nel 2013

Da sempre, la nostra azienda pone al centro delle sue attività: la Ricerca e lo Sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche innovative, nel settore farmaceutico ed ospedaliero, utilizzando prevalentemente materie prime fitoterapiche, gemmoderivati e fitoembrioestratti. Proprio da quest’ultimi e dalle sorprendenti attività terapeutiche in essi contenute nasce il Brevetto
BIOGR-6 e la Linea di Dispositivi Medici Bioepithelia®.

KETHEMA® Farmaceutici Srl
Kethema Farmaceutici Srl

LA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI

La produzione dei nostri prodotti richiede uno standard di qualità molto più alto di qualsiasi altro prodotto, proprio per il suo delicato settore di utilizzo quello della cute lesa.

I controlli di qualità iniziano rigorosi dalla materia prima, ricercando il maggiore standard di qualità e il migliore potenziale di biodisponibilità delle singole piante e dei suoi germogli. Usufruendo di test cromatografici (TLC, HPTLC, HPLC) e spettrofotometri (UV e IR), vengono rilevati i caratteri qualitativi e quantitativi dei principi attivi così da garantire, fino dall’inizio del processo di lavorazione, lo standard di qualità ottimale, quanto mai difficile nei prodotti naturali.

Vengono poi controllati tutti i processi di sviluppo del prodotto ed infine vengono ripetutamente eseguite analisi microbiologiche e chimiche degli estratti e dei prodotti finiti allo scopo di garantire il più alto standard di sicurezza di efficacia.

I nostri laboratori di riferimento sono l’Università di Ferrara, Merieux Nutrisciens, Abich.

KETHEMA® Farmaceutici Srl
KETHEMA® Farmaceutici Srl
Kethema Farmaceutici Srl

LAVORIAMO IN SINERGIA

Le nostre materie prime lavorano in Sinergia

Le formulazioni dei Dispositivi Medici della Linea Bioepithelia® non sono singoli ingredienti mescolati insieme in un singolo prodotto.
Una semplice miscelazione di ingredienti o di attivi non garantisce il risultato. Per semplificare il concetto si provi a pensare quanto sia differente dire “farina, acqua, sale e lievito” e dire “pane”. Ogni nostro prodotto e formulazione rispettano precisi rapporti di composizione e sinergia di sostanze, che riproducono fedelmente quanto progettato dalla natura in maniera fisiologica nella chimica dei fitoembrioni, al fine di avere un beneficio maggiore di quello che si otterrebbe miscelando singoli principi attivi.

Questo in funzione del fatto che alcuni principi attivi o interi complessi in appropriate concentrazioni, predisposti in maniera naturale dalla pianta, danno determinati benefici che vengono enfatizzati dalla capacità che hanno altri principi attivi di incrementare la biodisponibilità.

Nelle nostre formulazioni non utilizziamo singoli estratti o principi attivi isolati ma parti di piante intere (radice, foglia, germoglio, ecc.), perché la saggezza e la cura della natura ed il suo delicato equilibrio vengono conservati nella pianta e non in un suo componente isolato.